EcommerceDay: l'ecosistema del commercio italiano
Eventi, formazione, interviste, casi di studio e networking per chi guida il cambiamento nel digitale, nella vendita e nella customer experience.
I numeri di EcommerceDay
Persone formate
Esperti coinvolti
Partner e aziende
Utenti della community
EcommerceDay: da evento ad ecosistema
EcommerceDay è un punto di riferimento per CEO, CMO, CTO, Innovation Manager e imprenditori. Un luogo di incontro per chi ha visione, crea valore e agisce.

Prossimo evento: EcommerceDay Focus Fashion & Tech Trends
19 Novembre 2025 - Milano
Un evento verticale per chi vuole innovare davvero il proprio business.
EcommerceDay Focus - Fashion & Tech
Il biglietto include:
- Custodia per laptop e tablet firmata EcommerceDay in collaborazione con Tucano
- Accesso al Welcome Coffee
- Partecipazione al pranzo di Networking con aziende, professionisti e imprenditori del settore
- Ingresso alla Conferenza con speaker d’eccellenza
Fino al 31 agosto il prezzo sarà di soli 69 €
Prezzo biglietto
- fino al 31.09 a soli 69 euro
- dal 01.09 al 21.09 prezzo 129 euro
- dal 22.09 prezzo 299 euro
- Prezzo regolare
-
€69,00 + IVA - Prezzo regolare
-
€299,00 - Il prezzo di liquidazione
-
€69,00 + IVA
Vuoi diventare PARTNER di EcommerceDay?
Aumenta la visibilità del tuo marchio, lancia i tuoi ultimi prodotti ed espandi il tuo network.
Dal 2010 EcommerceDay è FORMAZIONE, NETWORKING, NOVITA', STARTUP ed INCONTRI B2B.
EcommerceDay, ormai diventato una due giorni, è un esperienza B2B, un punto d’incontro tra i leader da tutto il mondo, un confronto tra conoscenze ed esperienze che contano.
EcommerceDay non cambia ma aumenta la sua offerta formativa e di networking ospitando numerosi eventi nell’arco del anno, sia in presenza che online.
EcommerceDay ed i suoi eventi dirige l’attenzione sui ultimi trend, sul mondo imprenditoriale e sui benefici dell’innovazione.
EcommerceDay Focus, una serie di eventi verticali dedicati ai settori chiave dell'e-commerce:B2B & CRM Experience, Beauty & Pharma, Food & Digital Innovation, Fashion & Tech Trends.
EcommerceWeek è una settimana di formazione gratuita online.
EcommerceTalk è una sessione di domande e risposte in diretta con i maggiori esperti del digitale, marketing e vendite.
CommerceWay è un ciclo di eventi in presenza nelle principali città italiane.
Che tu sia una multinazionale o una startup, i nostri eventi sono il posto giusto dove "lanciare" il tuo nuovo progetto, prodotto o servizio. Un occasione di confronto, informazione e networking.
EcommerceTalk: le voci che contano
Una serie di conversazioni con i protagonisti dell’innovazione, del retail e della tecnologia. Conduce Samuele Camatari.
- Mercoledì 3 settembre - Vincenzo Filosa Head of Trade Marketing Wella
- Mercoledì 10 settembre - Lorenzo Liverani E-commerce & Category Development Manager Tavola Group
- Mercoledì 17 settembre - Francesco Cimino IT Director Paglieri
- Mercoledì 24 settembre - Marco Mazzilli Head of Digital EMEA Venchi
PARTNER & SPONSOR
CON IL PATROCINIO DI
DICONO DI ECOMMERCEDAY














Paolo PininfarinaPresidente Pininfarina"Una grande platea fatta di giornalisti, operatori, imprenditori e studenti che si scambiano idee, stimoli e si contaminano. Sono contento di essere qui."
Alessandro GalimbertiPresidente Ordine dei Giornalisti Consiglio Lombardia"Non è un caso che ho scelto come formazione continua dei giornalisti lombardi di inserire anche uno speech mio in rappresentanza del giornalismo in un evento che sembra di parlare di tutt'altro perchè è giusto contaminarsi, contaminare le culture osservando l'altrui punto di vista cercando di capire il riposizionamento.
Questo è il motivo per cui sono contento di avere partecipato all'evento insieme a molti colleghi giornalisti.
L'esperienza è stata molto positiva."
Umberto GonnellaCEO 101 Caffè"EcommerceDay è un esperienza positiva.
E' un modo per noi, che siamo retailer fisici, di avvicinare aziende che fanno del digitale la loro chiave di sviluppo.
All'EcommerceDay abbiamo trovato aziende con le quali avvieremo collaborazioni per le attività digitali .
Come retailer fisici dobbiamo portare avanti il digitale per avere successo nei nostri business."
Luca AltieriVice President Marketing & Communications - CMO & CCO IBM Technology EMEA"EcommerceDay è un successo per contenuti e per presenze.
Un bell'evento con tante persone del mondo imprenditoriale"
Giuseppe GiglioCEO Giglio.com"EcommerceDay è una grandissima occasione di confronto dove ho trovato persone preparate ed interlocutori attenti.
E' sicuramente un momento importante che trovo molto costruttivo.
Ho seguito diverse edizioni ed ogni volta trovo l'evento sempre più maturo e con argomenti sempre interessanti."
Alessandro MillaHead of Global Omnichannel La Martina"Giornate come queste sono essenziali per confrontarsi e capire come si sta muovendo il mercato per poter affrontare al meglio lo sviluppo del mondo ecommerce "
Mattia MeduriPrecision Advertising Manager | L’Oréal Italy"Vedere realtà innovative che condividono esperienze dove, colossi, possono approcciarle è una cosa che fa bene al netowrking"
Luca MastellaFounder & Head of Growth Learnn"E' un evento estremamente interessante per il networking che si è venuto a creare nei vari momenti di break.
La qualità della location e di tutto il materiale ha reso veramente bello essere stato presente all'evento"
Francesca De PascaleGlobal Innovation and Digital Transformation Lead Chiesi Group"E' un evento molto interessante in quanto è necessario che si parli molto di digitale in Italia perchè, che fa il nostro lavoro, è sempre molto immerso in queste cose però è giusto che ci siano palchi come questo dove confrontarsi e dove poter scambiarsi opinioni e contaminarsi"
Filippo SorcinelliPresidente LAVS"E' stata un esperienza molto bella perché ho imparato molte cose.Sono convinto che la condivisione tra idee diverse, orecchie diversi anche occhi diversi, visioni diverse sono un bagaglio estremamente importante per la prosecuzione della mia attività professionale del futuro"
Marco GiustiSales Manager AKAMAI"Personalmente sono estremamente soddisfatto in quanto è stata una giornata fantastica piena di spunti sia personali sia di visione per il futuro e consiglio a tutti di prendere parte alle prossime edizioni"
Laura CavioniIT Operation Analyst Vivienne Westwood"E' sicuramente un'esperienza formativa e credo che gli spunti e le idee arrivino da settori ed aziende che non sono affini fra loro"
Marco BoglionePresidente Basic Net"Mi piace tutto quello che riguarda questo nuovo mondo ed il fatto che esca dall'unicità dell'esperto diventando sempre più diffuso. Mi è piaciuto molto aver partecipato all'evento."
Gionata GaldenziSenior Manager Ecommerce Aeffe spa"Sono molto contento di essere presente a questo evento organizzato in una bellissima location."